Eccomi... Mi presento a questa interessante community

Questa sezione è dedicata a tutti i nuovi utenti che vogliono presentarsi, oppure a tutti coloro che vogliono raccontare agli altri qualcosa di sè.

Eccomi... Mi presento a questa interessante community

Messaggioda LazzaroErici » mar lug 27, 2010 4:54 pm

Sono nato nel gennaio del 1968 e vivo in un paesino che sorge ai confini fra l’Emilia Romagna, le Marche e la Repubblica di San Marino. Sono singles per scelta (sua!) e la mia professione è nel mondo del giornalismo, della comunicazione e della gestione di immagine. Ho tre passioni nella vita: i motori, il poker e… Vabbé, avete capito!
Ad essere sinceri, fino al marzo 2008 di passioni ne avevo soltanto due. Poi, per caso, mi sono imbattuto nel Texas Hold’em in tv… “Voglio provare…”, mi sono detto. Ho acceso il Pc, aperto Google… In cima alla lista Pokerstars.com… Postpay alla mano ho aperto il mio primo conto… Sit da 2.20$, 180 iscritti… 108$ al vincitore! E indovinate chi ha vinto? LazzaroErici… Il sottoscritto! Volete sapere come ho fatto a vincere il primo torneo della mia vita? All-in ogni 5 mani… A3… 10Q… J8… E tanto cu…! Facile mi sono detto! Così ho continuato a giocare… E a trasferire dalla Postpay al conto poker… Perchè perdo?, mi sono chiesto… E ho iniziato ad approfondire l’argomento, comprendendo subito che l’errore più grosso è giocare da -diciamo- ottimisti! Poi, ho trovato un forum italiano, pieno di amici simpatici e, giocando e studiando, ho un po’ affinato la mia tecnica fino a vincere, ad appena tre mesi dalla mia prima partita, un pacchetto per un side event a scelta delle WSOP 2008, il Campionato del Mondo di Poker che si disputa a Las Vegas!
Sì, Las Vegas!!! Incrociare Cris Fergusson nei corridoi del Rio mi ha fatto accapponare la pelle…
In settembre, la svolta: il poker online diventa legale anche in Italia, apre Gioco Digitale e, in poche settimane, un pesciolino rosso che saltella gioioso nella sua vaschetta si trasforma in un giovanissimo ma pur sempre temibile squaletto!!! Fino ad arrivare a conquistare anche quelche bella stelletta da sharkscope...
Poi, alla fine di giugno 2009, dopo aver rivinto con 3$ il satellite organizzato da un forum italiano e Everestpoker (sì ho vinto lo stesso sat promozionale per due anni consecutivi) per le World Series, sono riuscito ad andare “In The Money” nell’event 54, un Texas Hold’em no limit da 4.000.000 $ di montepremi disputato all’Hotel Rio di Las Vegas. Sono uscito 218°.
Oggi, causa anche la crisi economica che ha ridimensionato drasticamente i guadagni derivanti dal mio lavoro (nel frattempo avevo lasciato il lavoro nei giornali per gestire uffici stampa, comunicazione e immagine per personaggi pubblici, politici e, soprattutto, aziende) il mio sostentamento è dato quasi esclusivamente dal poker…
Live ho giocato poco (senza sponsor non lo reputo EV+ viste le spese di trasferta ecc...): event 54 WSOP 2008, out; Event 54 WSOP 2009, 218° e ITM (prima e unica bandirina); Main Event IPT San Marino, out al day2.
Il prossimo evento live che giocherò sarà il Main Event delle Croatian Poker Series, in programma a Spalato dal 24 al 28 agosto 2010. Poi da settembre -vista una bella novità da rendere nota solo a fine agosto ) ne giocherò tanti, privilegiando a IPT, PGP e live.it vari, EPT, WPT e, soprattutto, WSOP...
Molti di voi., probabilmente, già mi conoscono visto il grande successo di accessi del mio blog (www.enricolazzari.it)
LazzaroErici

Re: Eccomi... Mi presento a questa interessante community

Messaggioda Mikele » mar lug 27, 2010 8:55 pm

Ciao, bella presentazione. benvenuto in CPI.
La vita si gioca in un colpo solo...tutto il resto è attesa.
L'importante è farsi trovare preparati quando arriverà quel momento.
Mikele

Messaggioda mickymare90 » mer lug 28, 2010 9:04 am

Ciao...Benvenuto...Bella Storia!!! io sono di san marino....se ti interessa come sai a san marino è legale giocare tornei di poker...tutti i venerdì c'è la possibilità di giocare un torneo da 50 € di buy in a serravalle presso il caffè castello...se ti interessa contattami via pm...
mickymare90

Messaggioda diegoc » mer lug 28, 2010 12:32 pm

Ciao, complimenti per la tua presentazione!

Benvenuto e siamo felici di accoglierti!

A presto per ulteriori racconti interessanti!

Ciao
diegoc
Site Admin

Messaggioda LazzaroErici » ven lug 30, 2010 8:26 pm

Grazie a tutti
LazzaroErici

Torna a PRESENTAZIONI