Pidjey's BLOG

Commenti, tecniche, suggerimenti, informazioni, discussioni sul mondo dei tornei Sit & Go, online e dal vivo.

Moderatore: diegoc

Re: Pidjey's BLOG

Messaggioda Pidjey » sab mar 06, 2010 1:37 pm

Mikele ha scritto:Penso conosca già il parere che stiamo per darti...dall'inizio ti era stato detto che non è un modo facile per fare soldi, anche se è pieno i donk (e a livelli superiori non lo sarà per molto) e che l'impegno e costanza nello studio saranno ripagati un giorno.
Il problema delle persone è che vogliono tutto subito, ma il poekr è un gioco anomalo, non si ha feedback immediato...puoi fare 10 giocate giuste di fila (intendo giocate +EV) ed essere sotto, questo non significa che ti abbi giocato male, ma si inizia a crederlo ed è l'inizio della fine.
Ricorda: la cosa più importante per un giocatore di poker, oltre il bankroll managenment, è la fiducia che si ha in se stessi.

Visto che non sei ancora entrato nel profondo del gioco...se vuoi smettere fallo ora che non hai perso soldi...se decidi di continuare devi sapere che ci saranno periodi negativi in cui vorresti non aver mai conosciuto il gioco stesso.
Poi dipende anche cosa fai durante la giornata: se preferisci usc ire allora esci invece di stare 5 ore al pc.
La vita è tua...non si possono dare consigli senza sapere cosa intendi fare tu!

thanks Mik

conta che mi sfogo qui subito dopo una delusione , e , come ho detto rima , quando mi arrabbio "non ci vedo più"

cioè , per farti capire , i primi 20 minuti son incavolato nero , poi ritorno sereno . come lo son ora

ovvio che alla prossima delusione sparerò a 0 di nuovo , quindi non sorprenderti , te lo dico subito    
Gus Hansen .... semplicemente il mio idolo !!! Ti adoro GUUUUUUS ...
Pidjey

Messaggioda diegoc » sab mar 06, 2010 1:39 pm

Ottimo Mikele, credo tu abbia centrato il punto.

Rimane il fatto che, se vuoi giocare stt e diciamo che giustamente per il periodo di gioventù che stai vivendo, 35€ sono già una cifra importante per te, è giusto che tu abbia un bankroll in relazione alle tue disponibilità. Cioè se per te 35€ sono molti, e magari 100€ sono tutto quello che hai al momento, non puoi fare stt da 5€. Ma te lo dico sinceramente. Cioè tutto è possibile, magari sei fortunato e impari in fretta all'inizio e non ti giri più indietro, ma è più probabile che in poco tempo tu sia destinato a perdere quei 100€. Devi giocare in base alle tue possibilità. Con 100€ sit da 2€ o meno, e non saresti neanche tanto ok con quelli.

Se impari il bankroll management dall'inizio, non rimpiangerai poi di non averlo fatto prima.

Ciao
Diego
diegoc
Site Admin

Messaggioda diegoc » sab mar 06, 2010 1:41 pm

Il concetto basilare che devi imparare, è che non puoi arrabbiarti nei stt... questo è un evidente segno che "senti" il peso del buy-in.

Devi arrivare al punto di stare tranquillo davanti a qualsiasi sculata, perchè sai che è naturale riceverle e perchè stai giocando con 1/1000 del tuo bankroll (per dire...), quindi non ti importa nulla se ti sculano. Spero tu abbia capito il punto.
diegoc
Site Admin

Messaggioda mickymare90 » sab mar 06, 2010 3:08 pm

poi se posso permettermi un altra cosa...riguarda la gestione del blog.....ok che è un blog ma non stare a scrivere ogni sit come ti va....magari chiedi consigli su qualche mano particolare....xò dai...posta risultati di campioni un po più ampi....ogni sit...è troppo...è che dopo mi passa anche la voglia di leggere tutti i post e magari non rispondo come avrei dovuto...

x il resto come al solito diego e mikele sono stati piuttosto esaustivi...
mickymare90

Messaggioda Pidjey » sab mar 06, 2010 4:07 pm

diegoc ha scritto:Il concetto basilare che devi imparare, è che non puoi arrabbiarti nei stt... questo è un evidente segno che "senti" il peso del buy-in.

Devi arrivare al punto di stare tranquillo davanti a qualsiasi sculata, perchè sai che è naturale riceverle e perchè stai giocando con 1/1000 del tuo bankroll (per dire...), quindi non ti importa nulla se ti sculano. Spero tu abbia capito il punto.

intanto ciao Diego

l arrabbiatura è solo un segno che non ci sto mai a perdere
i 50cent persi non sono un problema

è si vero che non ho cash , ma se anche dovessi andare broke con quei 10€ depositati , non sarebbe un problemone . la vita va avanti e amen

cioè , io mi arrabbierei anche se stessimo giocando un freeroll . son fatto così e amen

mickymare90 ha scritto:poi se posso permettermi un altra cosa...riguardala gestione del blog.....ok che è un blog ma non stare a scrivere ognisit come ti va....magari chiedi consigli su qualche manoparticolare....xò dai...posta risultati di campioni un po piùampi....ogni sit...è troppo...è che dopo mi passa anche la voglia dileggere tutti i post e magari non rispondo come avrei dovuto...

x il resto come al solito diego e mikele sono stati piuttosto esaustivi...

il blog l ho iniziato con lo scopo di sfogarmi per le bad beat
mi spiace non essere interessante , significherebbe (se lo fossi) aver vinto qualcosa , e invece ...

in quanto a postare le mani , come discutevo ieri con Mik , non ho ancora ben capito il concetto

è difficile da spiegare , ma lui ha capito di che parlo
mi impegno però a essere un pò meno "palloso" e postare col converter delle mani (sculate ricevute o subite)
Pidjey

Messaggioda Pidjey » sab mar 06, 2010 4:45 pm

allora Miky , volevi le mani ?
eccotele
le ultime 2 mani dei miei ultimi 2 sit giocati

http://www.pelopoker.com/show_replayer. ... ostid=1000

ecco . ora, si può discutere quanto vuoi se abbia fatto la giusta mossa o meno , ma fatto sta che coinflip non si vincono , sculare , vengo sculato all infinito ... ora , mi insegnate voi a non inca**armi come una bestia ???

PS = questa è un'altra mano finale di un sit di ieri (quello che ho già descritto con AQ vs Q9)

ehhhh già , la ruota della fortuna gira ... si , a largo da me
Pidjey

Messaggioda Mikele » sab mar 06, 2010 5:40 pm

Prima di tutto postare mani giusto per far vedere che hai avuto sfiga non serve a niente.
Queste mani sono giocate standard.
L'unica cosa che posso dirti è fare x4 (quindi 120) nell'ultima quando hai AQ e c'è stato un limp.

Quello che intendo io quando dico "postare mani per analizzarle" è qualcosa del tipo: 4 players left, blinds 50/100, sono BTN, ho 14bb e KQs, CO che ha 16bb raisa x 2.5, è shove o fold?
Ovvio che puoi prendere le mani in cui ti sei trovato in difficoltà e postarle qui per parlarne insieme.
Ma ripeto: postare l'ultima mano del sit quando non puoi fare altro che callare, sei davanti, e l'oppo lega, non mi pare molto formativo.
La vita si gioca in un colpo solo...tutto il resto è attesa.
L'importante è farsi trovare preparati quando arriverà quel momento.
Mikele

Messaggioda Pidjey » sab mar 06, 2010 5:59 pm

Mikele ha scritto:Prima di tutto postare mani giusto per far vedere che hai avuto sfiga non serve a niente.
Queste mani sono giocate standard.
L'unica cosa che posso dirti è fare x4 (quindi 120) nell'ultima quando hai AQ e c'è stato un limp.

Quello che intendo io quando dico "postare mani per analizzarle" è qualcosa del tipo: 4 players left, blinds 50/100, sono BTN, ho 14bb e KQs, CO che ha 16bb raisa x 2.5, è shove o fold?
Ovvio che puoi prendere le mani in cui ti sei trovato in difficoltà e postarle qui per parlarne insieme.
Ma ripeto: postare l'ultima mano del sit quando non puoi fare altro che callare, sei davanti, e l'oppo lega, non mi pare molto formativo.

era una specie di protesta

se non posso "autogestirmi" questo mio blog , che senso ha ?

comunque stavo giusto giusto postando uno screen con una mano , per avere un consiglio

SnG 90pl Turbo da 0,50€

come potete vedere in basso a sinistra , io sono 6° . 12 pl left
siamo già a premi .

Cosa avreste fatto in questa situazione ?

PS = finito 8° in sculata ovviamente
Pidjey

Messaggioda Mikele » sab mar 06, 2010 9:07 pm

Istant shove con any PP, any ace, buona parte dei K e delle Q e solo alti suited connectors considerando che il bb deve callare ATC.
La vita si gioca in un colpo solo...tutto il resto è attesa.
L'importante è farsi trovare preparati quando arriverà quel momento.
Mikele

Messaggioda Pidjey » sab mar 06, 2010 10:43 pm

Mikele ha scritto:Istant shove con any PP, any ace, buona parte dei K e delle Q e solo alti suited connectors considerando che il bb deve callare ATC.

infatti mi son pentito di non aver fatto un push .
ho preferito foldare e aspettare il push dello SB sul mio BB , cosa puntualmente avvenuta . però , a posteriori , mi son reso conto dell errore che ho commesso per il rischio di beccare sul BB una mano ingiocabile , con la quale sarei stato comunque costretto al call

la prossima volta credo pusherò diretto onde evitare problemi , e come la va , la va
comunque 2 volte ho fatto un push ATC da BT che mi ha fruttato tante chips tra ante SB e BB
Pidjey

Messaggioda mickymare90 » dom mar 07, 2010 1:15 pm

si dai...non te la prendere....io per postare le mani intendo come mikele ha bene capito in situazioni marginali...cosa fare....
ovvio il blog è tuo e fai quello che ti pare....xò io ti volevo dare solo un consiglio per essere suguito un po di più....sinceramente diventa un po noioso leggere.... ho giocato un sit ecc....ne ho giocato un altro....
meglio questi i risultati dopo i primi 200 sit.....
alcune mani in cui ti servono consigli....

x la mano del torneo 55 non lo foldo mai....

cmq non volevo offenderti....in questo forum siamo sempre stati tutti amici...e io con gli amici sono diretto ed esplicito....scusa...
mickymare90

Messaggioda Pidjey » lun mar 08, 2010 4:00 am

mickymare90 ha scritto:si dai...non te la prendere....io per postare le mani intendo come mikele ha bene capito in situazioni marginali...cosa fare....
ovvio il blog è tuo e fai quello che ti pare....xò io ti volevo dare solo un consiglio per essere suguito un po di più....sinceramente diventa un po noioso leggere.... ho giocato un sit ecc....ne ho giocato un altro....
meglio questi i risultati dopo i primi 200 sit.....
alcune mani in cui ti servono consigli....

x la mano del torneo 55 non lo foldo mai....

cmq non volevo offenderti....in questo forum siamo sempre stati tutti amici...e io con gli amici sono diretto ed esplicito....scusa...

no , ma vai tranquillo Miky , non mi son offeso affatto

anche se non ci conosciamo e non frequentavo il forum da 2 anni , per me siete sempre rimasti un bel ricordo . degli amici . e tra amici è giusto essere sinceri

solo , come dicevo a un mio amico , cercate di accettarmi anche quando mi inca**o e sbraito a caso . poi dopo mi calmo e ok . ma quando son arrabbiato , mi vien per rabbia di postare qua
Pidjey

Messaggioda diegoc » mar mar 09, 2010 1:01 pm

Pidjey, ti ripeto... che non puoi arrabbiarti per un torneo simile. E se lo fai, perchè come dici tu sei fatto così, devi cambiare atteggiamento...obbligatoriamente.

Il poker è già molto emotivo di suo, se ti arrabbi anche per i stt non andrai mai da nessuna parte.

Fossi in te continuerei con tornei dal buy-in estremamente basso, e poi quando riesci ad accumulare un bankroll (al di fuori del poker) sui 50/100€, depositi e giochi seriamente in bankroll i 0,50€ o 1€ ... o cose così.
diegoc
Site Admin

Messaggioda mickymare90 » mar mar 09, 2010 1:59 pm

magari aspettiamo che gli arrivi poker mindset....leggilo e se non ti ha fatto capire quel libro il concetto che ti sta spiegando diego....come ti dirà anche il libro....il poker non fa per te...
mickymare90

Messaggioda diegoc » ven mar 12, 2010 11:05 am

Pidjey, stai leggendo oppure hai polverizzato il pc in uno scatto d'ira :D?
diegoc
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a SIT & GO