consigli x il cash game

Domande, consigli, strategie e mani interessanti nelle partite libere (cash game)

Moderatori: diegoc, Lorenzaccio

consigli x il cash game

Messaggioda tagete » mar gen 19, 2010 7:11 pm

salve, gioco assiduamente a texas holdem ormai da un anno, con discreti risultati, mi ritengo un buon giocatore, ma troppo oppresso dalle giocate da cani dei miei avversari, arrivo spesso nei tornei programmati sempre 50esimo..  x il mio stile di gioco i buy da 6 e 10 minuti sono troppo pochi, in piu perdo spesso e volentieri con gente che mi viene a vedere con mani da cani, magari io ho kk aa qq.. sinceramente mi ero un po' demolarizzato nel continuare a giocare, ma adesso ho saputo che a breve uscira' il cash game online in italia..   x un giocatore come me che del poker ha pazienza e non sono succube dei buy che salgono potro' farmi valere..? che consigli potete darmi, non sono un principiante ma del cash game non so nulla.. grazie anticipatamente a chi mi rispondera'..
tagete

Re: consigli x il cash game

Messaggioda diegoc » mer gen 20, 2010 4:57 pm

Purtroppo una delle caratteristiche più importanti del giocatore di poker è il sapersi adattare alle diverse condizioni di gioco. E' normale che troverai partite con più o meno donk e più o meno shark. Devi adattarti. Dove perdi spesso con AA-KK etc, evidentemente giochi in maniera troppo poco aggressiva quelle mani. Poi dipende dalle situazioni.

Per quanto riguarda il cash game, è completamente un altro gioco rispetto al torneo o al sit and go. Quindi sarà tutto completamente diverso, e l'unico modo per imparare è l'esperienza unita a buone letture.

Cmq un piccolo appunto, il "buy" è inteso come "buy-in" ovvero il costo di partecipazione ad un torneo. Quelli che intendi tu sono i "bui" in italiano o "blinds" in inglese, ovvero 5-10 / 10-20 o come si suol dire i "bui da 10 minuti" quando si intende che un livello con gli stessi bui dura 10 minuti.

Ciao e a presto.
Diego
diegoc
Site Admin

Messaggioda Mikele » mer gen 20, 2010 5:21 pm

Ciao...da quello che dici sei un giocatore tight e paziente, quindi nei primi mesi non dovresti avere difficoltà a ottenere profitto dalle migliaia di fish che circoleranno, però ovviamente dovrai partire dai livelli bassi e imparare a conoscere il cash game, quindi di scoppi ne vedrai parecchi; se sai già di essere un giocatore che tilta, lavora molto su questo aspetto!
La vita si gioca in un colpo solo...tutto il resto è attesa.
L'importante è farsi trovare preparati quando arriverà quel momento.
Mikele

Messaggioda Simona20 » sab gen 23, 2010 12:50 am

Anche io mi riconosco nella descrizione di tegete, come faccio a capire se sono portato a tiltare?
Simona20

Messaggioda Mikele » sab gen 23, 2010 1:27 pm

Simona20 ha scritto:Anche io mi riconosco nella descrizione di tegete, come faccio a capire se sono portato a tiltare?

Prima di tutto onestà con se stessi, questa è fondamentale; ogni volta in cui giocate in maniera peggiore di quello che potreste fare quando siete nel vostro meglio (A -game) allora state tiltando.
Comunque un modo utile sarebbe quello di riguardare una sessione di gioco con un replayer, riprendendo le hand hystories e riguardando le mani.
La vita si gioca in un colpo solo...tutto il resto è attesa.
L'importante è farsi trovare preparati quando arriverà quel momento.
Mikele

Messaggioda diegoc » mar feb 02, 2010 1:17 pm

Conosco giocatori glaciali che sono tiltati. Tiltare fa parte dell'indole umana. E' normale tiltare. Bisogna sapersi fermare, prendersi una pausa etc.

Anche i pro tiltano. Anche loro cercano di difendersi dal tilt. Sono tantissimi coloro che ammettono di tiltare o essere tiltati, quindi Simona, anche tu fai parte di tutti noi.

La differenza sta nel come si reagisce al tilt, alzandosi o staccando la spina per un po', oppure continuando a sbagliare volendo cercare di recuperare a tutti i costi.

Ciao
Diego
diegoc
Site Admin

Messaggioda boys77 » lun mag 17, 2010 12:46 am

diegoc ha scritto:Conosco giocatori glaciali che sono tiltati. Tiltare fa parte dell'indole umana. E' normale tiltare. Bisogna sapersi fermare, prendersi una pausa etc.

Anche i pro tiltano. Anche loro cercano di difendersi dal tilt. Sono tantissimi coloro che ammettono di tiltare o essere tiltati, quindi Simona, anche tu fai parte di tutti noi.

La differenza sta nel come si reagisce al tilt, alzandosi o staccando la spina per un po', oppure continuando a sbagliare volendo cercare di recuperare a tutti i costi.

Ciao
Diego

hai ragione ,ha mio modo di vedere la capacità di affrontare i tilt è70%di un ottimo giocatore
boys77

Torna a STRATEGIA CASH GAME